Presentato il Rapporto del Centro Studi Confindustria “Esportare la dolce vita - Bello e ben fatto: il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale”.
Il 7 giugno è stato presentato il Rapporto del Centro Studi Confindustria “Esportare la dolce vita - Bello e ben fatto: il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale”, giunto alla 12esima edizione.
Perno dell’analisi è il “bello e ben fatto” (BBF), che continua ad essere leva di competitività per il Made in Italy. La facilità di riconoscere l’italianità come caratteristica di un prodotto e di apprezzarla si è affermata nel tempo in tutto il mondo, motivo per cui i consumatori sono disposti a riconoscere un valore superiore a un bene made in Italy piuttosto che a quello prodotto da un competitor, e di conseguenza a pagare di più per averlo.
Per consultare il Rapporto del Centro Sudi di Confindustria, cliccare qui: : https://www.confindustria.it/home/centro-studi/temi-di-ricerca/tendenze-delle-imprese-e-dei-sistemi-industriali/dettaglio/rapporto-esportare-la-dolce-vita-2023/rapporto-esportare-la-dolce-vita-2023/
Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)
Tel. 0861 / 232417
E-mail: info@confindustriateramo.it