Chi Siamo

Confindustria Teramo, oggi CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO, quale diretta diramazione di Confindustria, associa e rappresenta imprese di tutte le dimensioni e di qualsiasi appartenenza merceologica.

Confindustria Teramo si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche, alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, non solo alla crescita economica delle imprese, ma anche al progredire sociale del Paese.
Un'importante ruolo quello di Confindustria Teramo che è profondamente impegnata verso tale obiettivo, ottimizzando ogni sua risorsa, per essere a fianco delle aziende e della collettività in una logica di sviluppo.

Associarsi a Confindustria Teramo
Associarsi significa far parte del Sistema Confindustria, la principale Organizzazione rappresentativa delle imprese manufatturiere e di servizi in Italia che raggruppa, su base volontaria, 148.392 imprese di tutte le dimensioni per un totale di 5.454.962 addetti. Un Sistema articolato in organismi territoriali, come le Associazioni provinciali e le Federazioni regionali, e organismi verticali, come le Federazioni nazionali di categoria, che raggruppano le imprese operanti in un determinato settore merceologico.

La nostra missione è quella di fornire servizi di qualità e rappresentanza.
Associarsi significa poter fruire di servizi di informazione, assistenza e consulenza nei seguenti ambiti:

• Sindacale e Lavoro;
  • Economia e Finanza;
  • Ambienti e Sicurezza;
  • Formazione.

Associarsi significa potersi avvalere di un organismo che rappresenta gli interessi generali e particolari del mondo produttivo provinciale nei confronti di istituzioni, forze politiche e sociali, enti economici, aziende di servizio, organi di informazione. La tutela dei diritti delle imprese viene garantita dalla presenza dei rappresentanti dell'Unione - scelti tra gli imprenditori - in enti pubblici e privati previste dall'attuale legislazione.

Essere associati favorisce, altresì, l'incontro e le relazioni tra gli imprenditori, l'aggregazione su progetti, l'interscambio di idee ed informazioni.
Per le piccole imprese, in particolare, essere associate a Confindustria Teramo significa poter veicolare istanze e rappresentare problemi con la certezza di utilizzare un canale privilegiato, di ricevere dagli organismi con cui si desidera interloquire l'attenzione normalmente manifestata nei riguardi di grandi complessi produttivi.