Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Organi Istituzionali

Il Presidente
Il Presidente è eletto dall'Assemblea ordinaria ogni quadriennio pari, su proposta del Consiglio Generale.   Può durare in carica per un massimo di quattro anni consecutivi e non può essere rieletto.

Il Presidente deve essere in possesso inderogabilmente del doppio inquadramento. Tale requisito deve sussistere al momento della presentazione della proposta di candidatura al Consiglio Generale.

Il Presidente ha la rappresentanza legale dell'Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio.  Ha i più ampi poteri di firma per la gestione dell'ordinaria e straordinaria amministrazione; presiede le adunanze del Consiglio Generale e del Consiglio di Presidenza; vigila per l'attuazione dei provvedimenti deliberati dagli Organi Collegiali con la collaborazione del Direttore e dell'ufficio.

Lorenzo Dattoli

Il Consiglio di Presidenza
Il Consiglio di Presidenza è composto dal Presidente, dai Vice Presidenti elettivi, dai Vice Presidenti di diritto Piccola Industria e Giovani Imprenditori, dall’ultimo Past President come “Invitato”.

I componenti del Consiglio di Presidenza devono inderogabilmente essere in possesso del doppio inquadramento.

Il Consiglio Generale
Il Consiglio Generale  è composto dal Presidente, dall’ultimo Past President, dal Past President precedente all’ultimo, da otto rappresentanti eletti dall’Assemblea ordinaria, dai Presidenti delle Sezioni costituite e da due componenti scelti dal Presidente.

L’Assemblea
L’Assemblea è composta dai rappresentanti dei Soci effettivi in regola con gli obblighi statutari.

L'Assemblea approva i bilanci, delibera sulle modifiche statutarie e sullo scioglimento dell’Associazione, nomina il Presidente,  i Vice Presidenti, i componenti del Consiglio Generale, i Revisori contabili ed i  Probiviri.

I Probiviri
I Probiviri sono sei, sono eletti dall’Assemblea  con votazione a scrutinio segreto e possono essere rieletti senza limiti di mandato.

Spetta ai 3 Probiviri, costituiti in collegio arbitrale, la risoluzione delle controversie di qualunque natura insorte tra i Soci o tra questi e l’Associazione e che non si siano potute definire bonariamente.

I Revisori Contabili
I Revisori contabili sono tre, di cui uno deve essere iscritto nel Registro dei Revisori legali. Sono eletti dall’Assemblea  con votazione a scrutinio segreto e possono essere rieletti senza limiti di mandato.

I Revisori contabili vigilano sull’andamento della gestione economica e finanziaria dell’Associazione ed il loro Presidente riferisce all’Assemblea con la relazione sul bilancio consuntivo.

Ultime circolari
CONFINDUSTRIA
Piccola Industria
CONFINDUSTRIA