“Abruzzo Economy Summit - Stati Generali dell'economia”

Pescara, 1 e 2 dicembre 2022

Nei giorni 1 e 2 dicembre p.v., si terrà a Pescara la seconda edizione di “Abruzzo Economy Summit - Stati Generali dell’economia”,  evento promosso dalla Regione Abruzzo con la media partnership de Il Sole 24Ore.

Alcuni dei temi sui quali verteranno le Tavole rotonde e gli interventi singoli riguardano:  lo scenario economico abruzzese nel contesto nazionale ed europeo -  scienza e innovazione - economia della conoscenza - crisi, energia e transizione: quale futuro - l’economia del Paese e l’imprenditoria femminile -  insurance e cyber risk per le imprese - il nuovo governo: le sfide per lo sviluppo dell’Italia e dell’Abruzzo - economia del mare e Zes - il Mmap, l’alleanza per lo sviluppo del Centro Sud Adriatico - Automotive, il motore dell’Abruzzo - Industria 4.0 - transizione digital - cultura cyber per supportare la trasformazione digitale delle imprese, ecc. .

Con l’obiettivo di promuovere un confronto di altissimo profilo al livello nazionale, come già avvenuto nella prima edizione, il Summit 2022 vedrà la partecipazione di Relatori esperti e rappresentanti istituzionali di chiara fama del mondo politico, economico ed imprenditoriale, tra i quali

Edward Luttwak, Economista, Politologo e Saggista

Adolfo Urso, Ministro dello Sviluppo Economico

Carlo Calenda, Senatore e leader di Azione

Roberto Baldoni, Direttore generale Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Marco Minniti, Presidente Fondazione Med-Or

Rossella Paliotto, Amministratore Delegato AET Holding SpA

Fabio Fortuna, Accademico ed economista, Rettore Università degli Studi “Niccolò Cusano”

Maria Bianca Farina, Presidente Poste Italiane e Ania

Francesco Boccia, Senatore PD, Accademico, Fondatore DigithON

Luigi D’Eramo, Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare

Fausta Bergamotto, Sottosegretaria alle Imprese e al Made in Italy

Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia

Sergio Dompè, Presidente Fondazione Dompè

Nazario Pagano, Parlamentare e Presidente Commissione Affari Costituzionali

e tanti altri ancora

Giornalisti Moderatori: Monica Setta (Rai), Massimo Giletti (La7) e Michele Romano (Il Sole 24Ore).

Per la partecipazione all’evento è previsto un ticket.  La quota di partecipazione riservata a Imprenditori, Dirigenti, Dipendenti e Rappresentanti di aziende associate a  Confindustria Teramo è di € 150,00 (anziché € 200,00).

Per partecipare è necessario registrarsi compilando la Scheda sul sito: https://www.abruzzoeconomysummit.it/product/ticket-solo-evento-con-riduzione/