Accordo tra Università di Teramo e Anitec-Assinform

Formazione su innovazione e digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione

Il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Teramo ha siglato un accordo di collaborazione con Anitec-Assinform, l’Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT) di Confindustria, per attuare forme di raccordo tra il mondo della formazione e della ricerca universitaria e quello del lavoro e dell’impresa.

Obiettivo dell’Accordo è quello di migliorare la qualità dei processi formativi e della ricerca, favorendo la diffusione della cultura dell’innovazione e d’impresa.  In particolare,  l’Accordo stabilisce una stretta collaborazione per la formazione degli associati Anitec-Assinform nell’ambito del Master di secondo livello in “Innovazione e trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione” favorendo la partecipazione alle attività didattiche istituzionali curriculari, anche mediante alcune agevolazioni di carattere economico.

Confindustria Teramo e il Comitato Piccola Industria hanno favorito l’incontro e l’intesa tra l’Università e Anintec-Assinform proprio al fine di creare futuri percorsi virtuosi che possano partire dal nostro territorio.

Il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Teramo, Giammaria de Paulis, dichiara “grande soddisfazione per la collaborazione avviata tra Anitec-Assinform ed UNITE,  la quale testimonia una vicinanza sempre più consolidata tra il mondo produttivo e quello accademico al fine di supportare percorsi di innovazione e trasformazione digitali sia nelle imprese e sia nella Pubblica Amministrazione quale volano, quest’ultima, di molti processi autorizzativi e abilitanti per le aziende stesse”.

Il Presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli, accoglie con  “grande apprezzamento l’accordo tra i due importanti soggetti sottolineando quanto la formazione ed il trasferimento tecnologico siano elementi fondamentali per favorire la crescita delle competenze e, nel caso specifico,  questo percorso formativo  potrà fornire  a dirigenti e funzionari le necessarie competenze per gestire i grandi cambiamenti in atto e costruire servizi sempre più efficienti a cittadini e imprese”.

Link:

Università di Teramo