Crisi Russia-Ucraina - Aggiornamenti per le imprese

L’economia italiana alla prova del conflitto in Ucraina

Nel mese di febbraio 2022 si è assistito ad una rapida escalation nei rapporti diplomatici tra Russia e Ucraina. Dopo il riconoscimento delle repubbliche separatiste di Lugansk e Donetsk la Russia ha avviato operazioni militari nel territorio ucraino, dando il via ad un conflitto dagli esiti incerti.

Unione europea, Regno Unito e Stati Uniti hanno risposto prima al riconoscimento da parte della Russia delle due repubbliche e poi all’invasione sul campo approvando i primi pacchetti di sanzioni, attualmente in continuo aggiornamento.

Per far fronte a questa situazione di incertezza, Confindustria vuole offrire un supporto generalizzato attraverso la produzione di materiale informativo sull’evoluzione delle sanzioni e di un servizio di Help Desk accessibile a tutte le imprese italiane.

Area dedicata Confindustria