Fondirigenti -

D20 LEADER un percorso per formare giovani innovatori

Fondirigenti, nell’ambito delle proprie attività di diffusione della cultura manageriale d’impresa, realizza “D20 LEADER”  un percorso formativo per giovani innovatori centrato sulle competenze richieste dalle imprese a fronte delle grandi trasformazioni in atto nel sistema economico-produttivo.

D20 LEADER  è rivolto a 20 giovani meritevoli -di età compresa tra i 21 e i 27 anni - in possesso di  laurea triennale o magistrale ed una preparazione di base di tipo economico, scientifico-tecnologico o di altre specializzazioni coerenti con le finalità del Progetto.

D20 LEADER inizierà nel mese di giugno per concludersi entro fine 2022 e sarà focalizzato sulle grandi trasformazioni in atto, dalla sostenibilità alla digitalizzazione, alle nuove forme di lavoro.

Il percorso prevede due fasi:

• Formazione: i temi saranno affrontati in modalità “ibrida” in forma residenziale e on-line e attraverso study tour presso le aziende per conoscere dal vivo i luoghi dell’innovazione.
  •  Esperienza formativa in ambito aziendale: una società di selezione si occuperà del matching tra i profili dei partecipanti e le esigenze delle organizzazioni ai fini del project work da sviluppare in un periodo di stage, della durata minima di 2 mesi, come ideale conclusione del percorso formativo.

La partecipazione al percorso D20 LEADER è gratuita.

Per consultare il  Bando,  candidarsi ed accedere alla selezione, rimandiamo alla pagina dedicata di Fondirigenti.

Cordiali saluti.