Formazione – Avvisi Fondimpresa per le Reti

Innovazione e Politiche Attive

Fondimpresa ha pubblicato di recente due Avvisi che promuovono la formazione dei lavoratori anche a favore delle Reti d’impresa.

L’Avviso n. 1/2022 Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti” finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti a Fondimpresa che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 09 marzo 2022 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2022.

L’Avviso n. 3/2022Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati” finanzia la realizzazione di Piani formativi di qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti in risposta al fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili sul mercato locale del lavoro.

L’Avviso ammette ai percorsi formativi anche partecipanti la cui assunzione da parte dell’azienda proponente è avvenuta dopo la presentazione della domanda di finanziamento.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 10 maggio 2022 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2022.