In riferimento alla crisi Ucraina-Russia, in accordo con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, è stato attivato il Programma Gestione Emergenze (PGE) di Confindustria. In particolare, anche in vista di un prevedibile aumento dei flussi migratori, Confindustria intende raccogliere informazioni da fornire al Dipartimento per supportarlo nella pianificazione della risposta all’emergenza.
A tal fine è stata predisposta un’Indagine volta a mappare le disponibilità all’interno del Sistema per eventuali iniziative di accoglienza, a titolo gratuito, e supporto ai profughi provenienti dall’Ucraina.
Le informazioni raccolte potrebbero essere utili in caso di flussi migratori critici nell’ambito della risposta modulare che il Dipartimento di Protezione Civile sta preparando in raccordo con Regioni e Prefetture.
Il Modulo predisposto ha, pertanto, una mera funzione informativa e non è in alcun modo vincolante per le imprese, né garantisce un successivo contatto da parte degli enti preposti. Le informazioni raccolte saranno condivise unicamente con le Autorità competenti che, solo in caso di effettiva necessità, contatteranno i referenti indicati.
L’acquisizione dei questionari terminerà il 31 marzo p.v. e sono invitate a compilare il format anche le imprese non associate a Confindustria.
Il Form di rilevazione è disponibile al seguente link .
Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)
Tel. 0861 / 232417
E-mail: info@confindustriateramo.it