Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Lancio sito web Gaia-X Italia

.

Da ieri è online il sito web dell’Hub italiano di Gaia-X, raggiungibile all'indirizzo web https://www.gaiax-italia.eu/ .

Il sito è la principale fonte di informazioni su Gaia-X in Italia e permetterà di rimanere informati sui progetti e le attività dell’Hub italiano.  Sarà inoltre un punto di contatto per tutte le organizzazioni interessate a iscriversi all’associazione ed a partecipare.  Il portale fornirà inoltre informazioni sulla futura governance del Regional Hub e sui principali data space attivi nell’ecosistema italiano.

L’Hub - costituito nei mesi scorsi da Confindustria, Fondazione Bruno Kessler e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - rappresenta il riferimento per lo sviluppo del progetto Gaia-X in Italia ed ha l’obiettivo di promuovere le iniziative nazionali, fare da voce per la comunità italiana e favorire lo sviluppo di ecosistemi digitali legati al progetto, per la crescita della data economy nel Paese.

Ultime circolari
CONFINDUSTRIA
Piccola Industria
CONFINDUSTRIA