Dalle ore 12:00 del 24 marzo 2022, sarà possibile da parte di giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale presentare le richieste di ammissione alle agevolazioni.
La misura, "Oltre nuove imprese a tasso zero", è diretta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese, composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
La misura è a sportello e lo stesso resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse che ammontano a 150 milioni.
Le agevolazioni assumono la forma di finanziamento agevolato, a tasso zero, della durata massima di dieci anni, e di contributo a fondo perduto, per un importo complessivamente non superiore al 90% della spesa ammissibile.
In caso di esaurimento delle risorse finanziarie destinate al contributo a fondo perduto, le agevolazioni saranno concesse nella sola forma di finanziamento agevolato.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia e verranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.
Sono ammissibili le iniziative promosse nei seguenti settori:
· produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli;
· fornitura di servizi alle imprese e alle persone ivi compresi quelli afferenti all'innovazione sociale;
· commercio di beni e servizi;
· turismo ivi incluse le attività turistico-culturali finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché' le attività volte al miglioramento dei servizi per la ricettività e l'accoglienza.
Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)
Tel. 0861 / 232417
E-mail: info@confindustriateramo.it