Premio “Azienda work life balance friendly”

34° edizione del premio organizzato dalla Fondazione "Marisa Bellisario" e Confindustria

Al via la 34° del premio “Marisa Bellisario”,  l’evento organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario,  in partnership con Confindustria, per incentivare anche quest’anno le imprese virtuose, assegnando il Premio “Azienda Work Life Balance Friendly”, riconoscimento importante che punta a valorizzare la parità di genere non solo in ambito lavorativo ma soprattutto, umano e sociale.

Il Bando è rivolto alle grandi imprese, con un numero di dipendenti superiore a 250, un fatturato annuale superiore a 50 milioni di euro e un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di euro, che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia.

Le imprese interessate a partecipare devono vantare uno o più dei seguenti requisiti:

•       promozione di piani di sviluppo, formazione STEM, iniziative e progetti per la valorizzazione delle carriere femminili, parità salariale, presenza di donne in posizioni apicali;

•       attuazione di politiche di organizzazione del lavoro flessibili;

•       promozione di  valori e cultura del lavoro “al femminile” nell’azienda e nell’economia;

•       promozione di iniziative dedicate alla conciliazione tempi di vita e di lavoro.

Le candidature  devono essere inviate entro e non oltre il 4 aprile 2022.

Bando Premio