Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri), stanno conducendo - con il supporto di Invitalia - un’Indagine preliminare rivolta alle Aziende, nell’ambito del progetto “MICREO” che prenderà avvio nel 2023 e consentirà ai giovani laureati e laureandi under 30 di svolgere un’esperienza di lavoro retribuita all’estero.
Obiettivo dell’indagine è quello di verificare l’interesse delle aziende per l’iniziativa e l’eventuale disponibilità ad ospitare uno o più giovani per uno stage - durata minima 2 mesi, massima 6 - presso sedi secondarie estere e/o società giuridiche partecipate estere.
A copertura degli oneri di attivazione e dell’indennità di partecipazione allo stage, Invitalia erogherà alle imprese un voucher di €10.000,00 per ogni stagista ospitato. Le aziende al fine di rendere maggiormente attrattiva la proposta di stage - a loro discrezione - potranno integrare tale contributo.
Le Aziende interessate sono invitate a rispondere entro il 10 ottobre 2022 al questionario on line predisposto, puramente esplorativo, la cui compilazione richiederà pochi minuti.
Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)
Tel. 0861 / 232417
E-mail: info@confindustriateramo.it