Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
 

Stage all’estero per laureandi/laureati

Stage all’estero per laureandi/laureati

Indagine preliminare rivolta alle Aziende per progetto finanziato "MICREO"

 

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri), stanno conducendo  - con il supporto di Invitalia - un’Indagine preliminare rivolta alle Aziende, nell’ambito del progetto “MICREO” che prenderà avvio nel 2023 e consentirà ai giovani laureati e laureandi under 30 di svolgere un’esperienza di lavoro retribuita all’estero.

Obiettivo dell’indagine è quello di verificare l’interesse delle aziende  per l’iniziativa e l’eventuale disponibilità ad ospitare uno o più giovani per uno stage - durata minima 2 mesi, massima 6 - presso sedi secondarie estere e/o società giuridiche partecipate estere.

A copertura degli oneri di attivazione e dell’indennità di partecipazione allo stage,  Invitalia erogherà alle imprese un voucher di €10.000,00 per ogni stagista ospitato.  Le aziende al fine di rendere maggiormente attrattiva la proposta di stage - a loro discrezione - potranno integrare tale contributo.

Le Aziende interessate sono invitate a rispondere entro il 10 ottobre 2022 al questionario on line predisposto,  puramente esplorativo, la cui compilazione richiederà pochi minuti. 

Ultime circolari
CONFINDUSTRIA
Piccola Industria
CONFINDUSTRIA
Giovani Imprenditori
 
CONTATTI

Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)

Tel. 0861 / 232417

E-mail: info@confindustriateramo.it

SEGUICI SU
 
Copyright © 2024 Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Tutti i diritti riservati - C.F.: 80002450676 - Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy