Sono aperte le candidature per l’edizione 2023 di "Talentis - GI Startup Program”.
“Talentis – GI Startup Program 2023” consiste in una serie di eventi, incontri e contest dedicati alle startup italiane con la partnership tecnica di RetImpresa. Possono partecipare le startup con sede in Italia costituite in forma societaria da non più di 5 anni dalla presentazione della candidatura. Ogni startup può partecipare gratuitamente una volta l’anno.
Per candidarsi è necessario iscriversi a RetImpresa Registry, la piattaforma di open innovation che utilizza tecnologia blockchain per condividere idee e progetti tra imprese.
Al momento è possibile candidarsi per la Finale di Rapallo al seguente link:
In fase di candidatura le startup dovranno pubblicare la propria "business idea" nel marketplace delle idee presente su Registry, inserendo tutte le informazioni richieste e consultabili sul Regolamento del progetto.
Il percorso si divide in 3 fasi.
1. Selezione Preliminare: le startup correttamente candidate sulla piattaforma Registry, vengono esaminate dalla Commissione responsabile dell'organizzazione del progetto, la quale in via telematica seleziona le startup più meritevoli e rilevanti;
2. Selezione Intermedia: la seconda fase si svolge su tutto il territorio nazionale in 7 “Tappe Preselettive”. Durante gli incontri, le startup avranno a disposizione 5 minuti + Q&A per presentare la propria idea di business a una Giuria, la quale decreta la vincitrice di ogni Tappa. Le startup possono scegliere a quale Tappa partecipare indicando due preferenze in fase di candidatura;
3. Fase Finale: le startup vincitrici delle Tappe potranno partecipare alla Fase Finale che si svolgerà esclusivamente in presenza in occasione del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Rapallo (Finale di Rapallo, giugno 2023) e del Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria (Finale di Capri, ottobre 2023).
Durante questi due grandi eventi, le startup avranno a disposizione 5 minuti + Q&A per presentare la propria idea di business a una Giuria d’Onore, la quale decreta la vincitrice della Finale di Rapallo e della Finale di Capri, che potranno accedere ai premi in palio.
Per conoscere i dettagli del Progetto, il Regolamento e le modalità di adesione, è possibile collegarsi alla pagina dedicata del Sito dei Giovani Imprenditori.
Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)
Tel. 0861 / 232417
E-mail: info@confindustriateramo.it