Tecnologie 5G

Nuovo Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali di sperimentazione e ricerca applicata

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il nuovo bando per finanziare progetti di sperimentazione e ricerca sul 5G

Obiettivo del bando è sostenere l’innovazione nelle imprese promuovendo l’adozione delle nuove tecnologie, con particolare riguardo al settore audiovisivo, alle industrie creative e del gaming, e alla tutela e valorizzazione del Made in Italy.

Gli interventi sono rivolti agli Enti Pubblici, in qualità di capofila.

È indispensabile la partecipazione al progetto di almeno un soggetto per ciascuna delle seguenti categorie:
Università pubblica o privata e/o Ente e Centro di Ricerca pubblico o privato.
Impresa, PMI e/o start up costituite, italiane o estere, con una sede operativa sul territorio italiano.

La domanda di partecipazione  dovrà essere presentata entro il 19 maggio 2023.

L’Avviso pubblico, la modulistica e il Decreto ministeriale di riferimento sono disponibili alla pagina dedicata del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.