Workshop on line "CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE - La nuova rilevazione multiscopo e il sistema dei registri per un'analisi territoriale del sistema produttivo"

15 febbraio 2023 - 10:30/11:30

L'ISTAT, in collaborazione con Confindustria, ha organizzato un Workshop online sul "CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE - La nuova rilevazione multiscopo e il sistema dei registri per un'analisi territoriale del sistema produttivo" che si terrà il 15 febbraio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 11:30.

Obiettivo dell’iniziativa - a due mesi dall'inizio della Rilevazione multiscopo - è quello di  illustrare, accanto al quadro strategico e tematico della nuova rilevazione, le numerose informazioni di carattere territoriale  regolarmente messe a disposizione dall’Istat sulla struttura ed i risultati economici delle unità locali delle imprese.

Saranno presentati alcuni dati, appena rilasciati dall’Istituto, sui risultati economici delle imprese e delle multinazionali a livello territoriale per il 2020 e alcuni indicatori comunali presenti sulla nuova piattaforma navigabile IstatData.

Programma Workshop                         Per partecipare registrarsi qui